SABATO 4 GIUGNO – ORE 21:00
SCUOLA MADONNA DELLA NEVE DI ADRO
Mille Anni Ancora
in concerto
Ricordando Fabrizio De Andrè
Da quindici anni suoniamo le canzoni di Fabrizio De André come le eseguivamo con lui per dare ancora voce al messaggio di un musicista e poeta che ha saputo suscitare attenzione, amore e rispetto per i deboli e gli sconfitti.
Ellade Bandini, Giorgio Cordini, Mario Arcari
Questo tributo a Fabrizio De André è voluto ed interpretato da tre dei suoi musicisti storici: Ellade Bandini, Giorgio Cordini e Mario Arcari. Dall’estate del 2019 si è unita a loro anche Laura De Luca, corista e flautista nelle tournée di De André.
Per loro suonare ancora insieme le canzoni di Fabrizio significa dichiarare l’affetto per lui, affetto che è maturato negli anni della collaborazione e che è ancora vivo nei ricordi di episodi vissuti al suo fianco, che di tanto in tanto rievocano tra una canzone e l’altra.
Accanto ai quattro che hanno accompagnato Fabrizio De André, salgono sul palco musicisti giovani e di valore: Diego Maggi (tastiere), Max Gabanizza (basso), Enrico Mantovani (chitarra), Alessandro Adami (voce), Stefano Zeni (violino), Alberto Venturini (percussioni).
Anche la scelta di suonare con musicisti di un’altra generazione è voluta: significa passare ai giovani, speranza del futuro, il testimone del pensiero di Fabrizio e della sua attenzione per gli altri, più deboli e sfortunati.
LA FORMAZIONE
Ellade Bandini batteria
Giorgio Cordini chitarra e bouzouki
Mario Arcari fiati
Laura De Luca cori e flauto traverso
con loro:
Alessandro Adami voce
Max Gabanizza basso
Diego Maggi tastiere
Enrico Mantovani chitarra
Stefano Zeni violino
Alberto Venturini percussioni